Collegamenti sponsorizzati

bambole in porcellana

Come pulire le bambole in porcellana

Come pulire le bambole in porcellana
Collegamenti sponsorizzati
Le bambole in porcellana, bellissime da vedere, con i loro occhi di cristallo e con i loro vestitini antichi, sono la passione di collezionisti e ammiratori. La polvere è nemica delle bambole in porcellana, Bricolage-faidate.com vi offre utili suggerimenti per tenere sempre pulite le bambole in porcellana.
Le bambole in porcellana con gli occhi di cristallo, i tessuti e le stoffe speciali per gli abitini deliziosi, sono state il sogno di molte bambine. Ora sono per lo più i collezionisti a possedere le bambole in porcellana. Spesso, come capita a tutti gli oggetti esposti agli agenti naturali, anche le bambole di porcellana si riempiono di polvere. Per fare in modo che queste bambole siano sempre pulite e in ordine è necessario tenerle pulite e spolverarle frequentemente.
Bambole in porcellana: come pulirle
L’ideale, per chi le colleziona, sarebbe tenerle chiuse in una vetrina, piuttosto che lasciarle sparse su qualche mobile o su un letto. Per pulire le parti in porcellana, bisogna spolverarle con un panno morbido, levando via la polvere in maniera delicata. Per quanto riguarda i vestiti, si possono lavare con meno frequenza, ma è indispensabile tenere puliti anche quelli. I vestiti delle bambole in porcellana vanno lavati a mano in acqua fredda con poco detersivo. Si sciacquano abbondantemente e si lasciano asciugare all’aria evitando il sole, che rischierebbe di far sbiadire i vestiti. Se si deve procedere a lavare la bambola intera, bisogna svestirla e maneggiarla con molta delicatezza e attenzione. Infatti le bambole in porcellana sono estremamente fragili. Si possono tamponare con un panno umido e, in seguito, con un panno asciutto.
Bambole in porcellana: dove comprarle
Per chi ancora non avesse una bambola in porcellana, e desiderasse comprarla, molti siti si occupano della vendita: Fioristabandera.it propone una ricca collezione di bambole di porcellana, sapientemente selezionate secondo la migliore tradizione artigianale. Il sito Avalonceltic.com presenta delle bambole in porcellana a forma di fata.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Cottura ceramica

La cottura ceramica è la fase successiva all'essiccazione della creta. La ...

Porcellana

La porcellana è un particolare tipo di ceramica prodotta per la prima volta ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet