Collegamenti sponsorizzati

carnevale fai da te

Idee per il carnevale fai da te

Idee per il carnevale fai da te
Collegamenti sponsorizzati
Organizzare una festa di Carnevale per bambini e per adulti è un momento divertente: dalla preparazione delle maschere, dei costumi, dei festoni o dei dolci tipici, vediamo con Bricolage-faidate.com le idee più simpatiche per vivere un carnevale fai da te.
Oltre agli eventi sul Carnevale più conosciuti, come quello di Venezia, Viareggio, o addirittura Rio, nel nostro piccolo, possiamo organizzare un divertente carnevale fai da te: preparando la festa, le maschere o i costumi fai date, un tema particolare, e anche i classici dolci di carnevale, come frappe, chiacchiere, castagnole. Dal carnevale fai da te per i più piccoli, al carnevale fai da te per gli adulti, tante sono le soluzioni che vengono proposte dal web.

Carnevale fai da te: per i bambini
Se si deve progettare una festa di carnevale per i più piccini, oltre a preparare maschere e costumi, bisogna pensare anche a organizzare giochi e scherzi. Oltre a quelli pronti si possono preparare costumi e maschere di carnevale fai da te. Il sito Dienneti.it, in una sezione tutta dedicata al carnevale presenta idee carnevalesche fai da te, storie, storielle e filastrocche per rallegrare i bambini, giochi e scherzi di carnevale, dolci di carnevale, oltre a disegni di carnevale da stampare e colorare per tenere occupati i bambini. Anche su Pianetamamma.it si trovano consigli su come preparare costumi di carnevale fai da te: dalla mamma con il ragnetto, alle creature del bosco, fino ai funghi o ai draghetti.

Maschere in cartapesta fai da te
La cartapesta si realizza imbevendo della carta tagliata a pezzi o strisce in una miscela di acqua e colla vinilica o acqua e farina. Ne risulta un impasto morbido da modellare e fare asciugare. Gli usi della cartapesta sono innumerevoli grazie anche al basso costo dei materiali.
Realizzare una maschera in cartapesta è semplice e divertente ed è un’attività che ben si presta per tenere occupati i bambini. Le maschere possono essere utilizzate per feste, a Carnevale o per non trascorrere troppe ore al pc con i solitari o il blackjack. Su internet si trovano tantissimi video per preparare l’impasto, quindi ci soffermeremo solo sulla realizzazione della maschera.
Vi serviranno:
- Cartapesta
- Un palloncino
- Uno spillo
- Forbici
- Un elastico o un nastro di raso
- Colori acrilici e/o a tempera

1.    Gonfiate un palloncino. Orientativamente il palloncino dovrebbe essere delle stesse dimensioni della vostra maschera.
2.    Ricoprite il palloncino con la cartapesta precedentemente realizzata.
3.    Solitamente per coprire un palloncino servono 10-15 strati di carta.
4.    Mettete il palloncino da parte e lasciatelo asciugare. Fate in modo che la cartapesta aderisca bene al palloncino, altrimenti la vostra maschera potrebbe rompersi.
5.    Quando la cartapesta è asciutta, scoppiate il palloncino con uno spillo, tenendo il palloncino lontano dal viso. 
6.    Tagliate la vostra maschera di cartapesta a metà con le forbici.
7.    Sempre con le forbici, realizzate naso, occhi e bocca alla vostra maschera e, naturalmente non dimenticatevi di effettuare due piccoli fori ai lati della maschera, all’altezza delle orecchie.
8.    Prendete un elastico o un nastro di raso, fatelo passare attraverso i due forellini laterali e annodatelo.
9.    Adesso, potete sbizzarrirvi a decorare la vostra maschera di cartapesta, colorandola e aggiungendo altri materiali (stelle filanti, carte veline colorate, fili di lana colorata per creare capelli, sopracciglia, baffi etc.)

Carnevale fai da te: per i più grandi
Anche gli adulti possono organizzare delle splendide feste di carnevale fai da te, creandosi dei costumi di carnevale spiritosi, delle mascherine per gli occhi, dei festoni divertenti e colorati. Su Ideefesta.it molte sono le informazioni su come preparare al meglio una festa di carnevale fai da te: con idee sui costumi, sulle maschere, su cosa fare ad una festa di carnevale. Il blog Casa.atuttonet.it guida all’organizzazione di una festa di carnevale creando festoni vivaci. Dal materiale da comprare fino alla realizzazione, il blog spiega passo passo come creare divertenti festoni. Buona festa di carnevale fai da te a tutti!

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Carnevale di venezia

Il Carnevale di Venezia è tra i più conosciuti in Italia e nel mondo: sia per ...

Cartoncino

Il cartoncino è il materiale perfetto per gli amanti bricoleurs: serve nel ...

Disegni per bambini

Una selezione di siti sui disegni per bambnini da stampare, ritagliare e ...

Foto carnevale

Per chi cerca le foto del carnevale per avere idee su maschere, trucchi, ...

Maschere di carnevale

Colorate, divertenti, serie, da Dama dell'Ottocento, da Fatina, da Zorro, per ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet