Collegamenti sponsorizzati

Come fare uncinetto

Come fare uncinetto: consigli utili

Come fare uncinetto: consigli utili
Collegamenti sponsorizzati
Per imparare a realizzare i lavori a uncinetto servono guide e consigli, ma soprattutto tanta pazienza e molta pratica. L’uncinetto permette di fare lavori bellissimi: dai semplici centrini, a lavori più elaborati, come bomboniere, borse o fiori. Vediamo come fare l’uncinetto con Bricolage-faidate.com.
Lavorare l’uncinetto è un hobby rilassante e molto piacevole, amato specialmente dalle donne. Un piccolo strumento, costituito solo da un bastoncino sottile e da un po’ di filo, permette di realizzare tantissime creazioni come maglie, copertine, costumi, fiori, bomboniere. Ovviamente prima di imparare a fare le cose più difficili, per chi è agli inizi, converrà esercitarsi su lavori più semplici, come centrini, copertine, pizzi. L’uncinetto è, generalmente, d’acciaio, ma ne esistono modelli anche in legno e in plastica. Sul blog Pinkblog.it si possono trovare consigli interessanti su come fare uncinetto, passo passo, partendo dalla semplice catenella, arrivando fino al punto alto e al punto basso. Il blog mostra anche un video per i principianti.
Come fare uncinetto: centrini e tovaglie
Sul sito Megghy.com, un sito che si occupa di lavori al femminile, si possono trovare vari schemi e informazioni su come realizzare tovaglie, centri e centrini: da quelli più classici a quelli più elaborati in vari colori. Il sito Saperlo.it propone una guida dettagliata per creare un centrino all’uncinetto, con spiegazioni e trucchetti per una realizzazione perfetta.
Come fare uncinetto: i fiori
Per chi vuole creare dei fiori all’uncinetto, il blog Paneamorecreativita.it insegna a realizzare una bella rosa bicolore. Sul blog ci sono informazioni sul tipo d uncinetto e di filo da usare, sugli schemi all’uncinetto e sul procedimento, con le fotografie punto per punto. Su Donnamoderna.it si trova un video per la realizzazione di una spilla fiore all’uncinetto. Una carrellata di siti che insegnano a fare l’uncinetto si può trovare sulla nostra pagina interna Fiori Uncinetto.
Come fare uncinetto: le bomboniere
Anche fare le bomboniere all’uncinetto può essere molto divertente per chi non vuole spendere tanti soldi per le bomboniere o per chi desidera realizzarle con le proprie mani. Pianetadonna.it propone addirittura dieci schemi per realizzare delle bomboniere a uncinetto: dal cappello, al sacchettino, fino alle farfalle per le più brave.
Naturalmente con tanto lavoro e pazienza, si potranno fare dei lavori a uncinetto sempre più creativi e belli.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Uncinetto

L'uncinetto è una vera e propria passione: sono tantissime le creazioni che si ...

Bomboniere a uncinetto

Per realizzare delle bomboniere all’uncinetto ci vuole arte e conoscenza. I ...

Disegni uncinetto gratis

L'uncinetto è una vera e propria passione: sono tantissime le creazioni che si ...

Lavori a uncinetto

L'uncinetto è una vera e propria passione: sono tantissime le creazioni che si ...

Schemi gratis uncinetto

Per le appassionate dell'uncinetto è fondamentale trovare gli schemi per ...

Schemi uncinetto

Per le appassionate dell'uncinetto sono fondamentali le riviste cartaceee e ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet