Collegamenti sponsorizzati

Decorare casa

Come decorare casa?

Come decorare casa?
Collegamenti sponsorizzati
Avete voglia di decorare la vostra casa? Avete voglia di qualcosa di nuovo? Ogni tanto arriva la voglia di trasformare la propria casa, dando un’imbiancatura, decorando mobili, spostando oggetti, creando spazi artistici. Se avete voglia di cambiare un po’ la vostra casa senza servirvi di esperti del mestiere, ecco alcuni pratici consigli di Bricolage-faidate.com.

Ogni tanto capita di avere voglia di decorare la casa, cambiare la disposizione dei mobili, cambiare il colore delle pareti, ridipingere tutta la casa, comprare tende nuove, decorare un ambiente particolare… Non è detto che per decorare la casa occorrano per forza degli esperti: l’ideale è farsi venire la fantasia e inventarsi qualcosa per decorare casa con il  fai da te. Per gli amanti del bricolage e del decoupage, questo può essere motivo per rinnovare vecchi oggetti, mobili, cambiando colore, applicando delle foto, dando nuova vita alle cose che sembravano inservibili.
Decorare casa: con i colori
Se si vuole rimodernare la casa con nuove tinteggiature, andando nelle Ferramenta si hanno i consigli giusti sui vari prodotti da prendere: vernici, pennelli, colori… Prima di tutto è importante accorpare tutti i mobili di casa e ricoprire tutto con teloni in plastica. Anche sui pavimenti sarà necessaria la stessa operazione. Con lo scotch di carta, si ricoprono tutte le parti che non vogliamo si sporchino con schizzi di colore: punti luce, porte, finestre. Poi si può cominciare il vero e proprio lavoro di tinteggiatura. Se invece si vogliono dare solo alcuni tocchi di colore in pochi ambienti o solo sull’arredamento, il sito Saperlo.it propone piccoli accorgimenti.
Decorare casa: il decoupage
Non c’è dubbio che il decoupage venga in soccorso a tutti quelli che hanno voglia di vedere la propria casa rinnovata e differente. Un vecchio vaso da fiori, uno sgabello, una vecchia sedia, si possono trasformare in oggetti bellissimi, adatti per decorare la casa secondo un nuovo stile. Ad esempio se si vuole dare un tocco marino alla casa, con decorazioni marine, esistono tante immagini utili per il decoupage. Il sito Guide.360.it propone tante idee e soluzioni per abbellire la casa proprio servendosi delle tecniche del decoupage.
Decorare casa: i sassi
Un altro simpatico modo per decorare la propria casa è utilizzare i sassi dipinti. Un aiuto per dipingere sassi lo potete trovare tra le nostre pagine. Invece su Donnamoderna.com si trovano i suggerimenti per utilizzare i sassi nelle decorazioni della propria casa: come fermacarte, ma anche segnaposto... Anche qui la fantasia è di rigore!

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Pavimenti fai da te

Tante informazioni e notizie utili per poter fare i pavimenti fai da te si ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet