Collegamenti sponsorizzati

Decorazioni pareti fai da te

Decorazioni per pareti fai da te: un tocco di originalità in casa

Decorazioni per pareti fai da te: un tocco di originalità in casa
Collegamenti sponsorizzati
Volete rinnovare un ambiente della vostra casa senza troppa fatica? Siete stanchi di pareti piatte e senza movimento? Ecco una piccola guida che vi condurrà nel mondo delle decorazioni per pareti fai da te. Quali decorazioni per pareti per il fai da te scegliere e dove acquistarle non sarà più un cruccio e, facilmente ed in poco tempo, otterrete una casa tutta nuova.

Quando si vuole rifare il look ad una stanza a volte non basta cambiare il colore alle pareti o spostare i mobili. Una vera ventata di cambiamento può essere rappresentata dalle decorazioni per pareti. Ne esistono di diversi tipi ed usando la fantasia si possono realizzare dei lavori veramente belli.

Decorazioni pareti fai da te: che tipo di decorazione scegliere?
Le decorazioni per pareti sono tutte quelle applicazioni che esulano dal semplice colore della parete. Possono essere di diversi tipi ad esempio realizzando delle gigantografie da applicare ad una o più pareti, utilizzando la tecnica dello stencil per realizzare un bordo per ornare la parte superiore o per dividere due zone di colore del muro o magari un bordo di carta per pareti da applicare semplicemente o ancora degli stucchi. Insomma di decorazioni per pareti fai da te ce ne sono molte, alcune di semplice realizzazione, altre, come ad esempio il trompe l'oeil, più complicate da realizzare.

Decorazioni pareti fai da te: La tecnica dello stencil
Una delle classiche decorazioni per pareti fai da te  è fatta con gli stencil, semplici retini ricavati da fogli di materiale apposito per questa tecnica che, opportunamente intagliati e picchiettati con un tampone imbevuto di colore, lasciano sulla parete gradevoli disegni. Potrete trovare ulteriori informazioni su questa tecnica per fare stencil sulle pareti e sui materiali da usare su stamperia.com cliccando rispettivamente su tecniche e su prodotti.

Decorazioni pareti fai da te: Le gigantografie e gli adesivi attacca stacca
Tra le varie decorazioni per pareti che potete scegliere c’è quella delle gigantografie che possono avere diversi soggetti. Questo genere di decorazioni per pareti per il fai da te, si possono trovare, ad esempio, su italcasadecor.com. Su questo sito, oltre alle varie sezioni contenenti gigantografie per pareti, si possono trovare anche altri articoli come gli adesivi attacca stacca che sono la grande novità in fatto di decorazioni per pareti fai da te. In commercio esistono tantissime decorazioni per pareti fai da te di questo genere ed è possibile reperirle su siti specializzati come artistickonline.com. Un altro sito molto fornito di nuove idee per le decorazioni fai da te per pareti anche di design con gli sticker adesivi è decoramo.it. Su questo sito ci sono delle idee sfiziose ed originali come ad esempio decorazioni per pareti fai da te fatte con le parole.

Decorazioni per pareti fai da te: bordi per pareti classici, adesivi e stucchi decorativi
Se avete un gusto un po più classico o magari desiderate realizzare un ambiente più sobrio, potete optare per i classici bordi per pareti adesivi o da attaccare con la colla per parati. Potete posizionarli a circa un metro dal pavimento o sulla parete appena sotto il soffitto per rifinire la parete e delinearla. Lo stesso risultato si può ottenere applicando sul muro una bacchetta di stucco o polistirolo decorata che renderà il vostro ambiente più classico e sobrio e donerà alle vostre pareti un po’ di movimento. Per saperne di più potete visitare l'articolo dedicato alle decorazioni adesive. Con le decorazioni per pareti fai da te, quindi, senza troppa fatica potrete rinnovare un ambiente e renderlo davvero unico.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet