Collegamenti sponsorizzati

Il patchwork

Tra stoffe, tecniche e quilting: il Patchwork

Tra stoffe, tecniche e quilting: il Patchwork
Collegamenti sponsorizzati

Il  patchwork che passione. Una vera soddisfazione arrivare piano piano ad ottenere, da piccoli pezzi di stoffa cuciti tra loro, coperte, borse, pannelli decorativi, gioielli, stoffe per cuscini e molto altro ancora.  Cercate idee, novità, tecniche, schemi, stoffe per le vostre creazioni patchwork? Su bricolage-faidate.com troverete tutto il patchwork on line che desiderate.

Nato in Inghilterra ed esportato successivamente in America, il Patchwork, il cosiddetto “lavoro fatto con quadrati” o “con le  pezze”, è l’antica tecnica di cucito che negli anni ha conquistato un vastissimo pubblico, molto attivo e curioso. Tra  stoffe, tecniche e quilt potreste perdervi, bricolage-faidate.com vi aiuta a trovare on line, tutto quello che serve per realizzare i vostri lavori patchwork. Abbiamo recensito alcuni siti internet che potrebbero tornarvi utili per le vostre creazioni. Per iniziare, vi segnaliamo Quilt Italia, l'Associazione Nazionale Italiana di Patchwork, Quilting e Lavori d'Ago che coordina ed organizza  la diffusione  della passione e della conoscenza del Patchwork e del Quilting. E’ il posto giusto dove trovare informazioni circa concorsi, mostre e fiere nazionali ed internazionali di patchwork e quilting, un’ampia galleria di foto, negozi dove acquistare tutto l’occorrente patchwork, corsi di formazione in Italia nonché istruzioni e indicazioni per realizzare creazioni patchwork.
Sentierodistoffa.it, invece, è un sito nato dell'amore per i tessuti colorati, vivaci e di qualità. Oltre ad essere dedicato alla vendita di tessuti americani on line e attrezzature patchwork è, in particolare, un sentiero dove tante amiche possano incontrarsi scambiandosi mail, inviando foto dei propri lavori e insegnando l'un all’altra le tecniche più belle e utili per creare splendidi lavori patchwork. Il Paese del Patchwork , è un altro sito, che vi consigliamo da visitare, ricco d’informazioni, istruzioni illustrate e curiosità sul patchwork ed il patchwork quil. Interessanti e molto frequentati sono i corsi, sia per principianti che per veri esperti dell’antica arte del patchwork.
Visitando il tulipano blu, ancora,  potrete trovare modelli facili per principianti, le misure dei quilts, tabelle di conversione, free patterns, utilita' online e links vari dove trovare disegni, modelli free da scaricare. Sul sito di Roberta Di Marchi, non vi sarà difficile trovare  le stoffe che cercate per le vostre creazioni in patchwork. Potrete acquistare, anche, attrezzature patchwork, accessori decorativi, cartamodelli, libri e mille idee, insomma tutto il patchwork on line che desiderate. Se, invece, cercate riviste interamente dedicate al patchwork, la casa editrice Alexandra , specializzata in pubblicazioni sull’hobbistica e la creatività femminile, propone “Magic Patch”, con frequenti speciali. In ultimo, potrete visitare il sito di Casacci , dove potrete trovare tutte le informazioni, le novità su macchine da cucito e da ricamo delle migliori marche del settore.
E con questo ultimo consiglio,  vi auguriamo buon lavoro, sperando di avervi aiutato a trovare quello che desideravate per i vostri lavori patchwork.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Decorazioni

Per chi ama il Bricolage e il fai da te imparare l'arte delle decorazioni è ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet