Collegamenti sponsorizzati

L’orto fai da te

L’orto fai da te: consigli e curiosità per fare un ottimo... orto

L’orto fai da te: consigli e curiosità per fare un  ottimo... orto
Collegamenti sponsorizzati

Vuoi fare un piccolo orto a casa e ti servono consigli su come coltivare e concimare l’orto, dove comprare semi e piantine oppure saperne di più sull’orto biologico? Bricolage-faidate.com ha trovato per te i migliori link utili a soddisfare ogni tua esigenza. Buon lavoro!!!!

Coltivare un orto è senz’altro un buon modo di riavvicinarsi alla natura e godere di un hobby ma soprattutto un ottimo modo per avere frutta e verdura sempre fresca risparmiando notevolmente.  Un orto non richiede necessariamente grandi spazi, alcune persone riescono a coltivare con successo piccoli orti anche su un balcone o su pezzetti di terra. Piantine, semi, vanga, zappa, acqua e sole sono gli ingredienti essenziali per un orto. Bricolage-faidate.com ha recensito per te i migliori link utili a trovare tutto ciò che cerchi sull’orto fai da te, dalle indicazioni per la coltivazione, a dove acquistare semi e bulbi. Buon lavoro!!!
Su ortoegiardino.com,  puoi trovare tutte le indicazioni essenziali per coltivare e curare un orto. Già in home page ci sono le cinque regole per fare un orto sano, alla sezione, Orto, invece,  puoi troverai informazione e consigli su gli attrezzi utili a piantare un orto, le tecniche, le caratteristiche su singoli ortaggi, frutti e piante aromatiche, una serie di consigli su come curare le malattie più comuni degli ortaggi. Se, magari, vuoi coltivare un orto macrobiotico o biologico, erbaviola.com , ti da tutte le dritte per ottimi risultati. Alla voce, orto sul balcone, invece, oltre ai tanti consigli, potrai trovare un’utile bibliografia sull’orto. Anche, il sito bricoliamo.com, ha un’intera categoria dedicata all’orto dove molto curioso è l’articolo dedicato alla consociazione tra ortaggi, il quale segnala le migliori consociazioni di ortaggi, per aumentare la velocità di sviluppo dei diversi ortaggi. Sull’interessante sito dell’associazione il pomodoro italiano , impegnata a garantire e valorizzare la tipicità delle produzioni orticole,  il loro legame con il territorio e le tradizioni agronomiche, culturali e gastronomiche, troverete tutte le informazioni e i consigli per coltivare, curare un buon pomodoro italiano, nonché i lavori mese per mese di cui a bisogno un orto. Se, poi, consideri l’orto il luogo ideale per intrecciare tutta una serie di scambi con la natura, l’ambiente e la comunità allora non potrai non dare un’occhiata al sito ortidipace.org,  il portale concepito in modo da dare ma anche ricevere informazioni, in uno spirito di servizio per chi avverta il desiderio di passare dalla voglia di fare al fare. Molto interessante e ricca di spunti per il tuo orto fai da te, è la sezione, I vostri orti. Per acquistare, anche on line, semi e piantine per il tuo orto a casa, invece, ti proponiamo di consultare semiorto.com, dove potete ordinare semi di ortaggi, erbe aromatiche, legumi e foraggere di tutte le specie, che riceverai, in poco tempo, a casa tua. Su lasemeria.it , invece, potrai acquistare on line, anche, diversi tipi di concime e bulbi. L' ultimo sito che vi suggeriamo è tradingplant.com, un'azienda vivaistica che vende, anche on line, tante specie di piante e piantine da orto. Ci auguriamo di averti dato i link giusti per ottenere il miglior orto fai da te.
 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet