Collegamenti sponsorizzati

Pittura pareti

Pittura pareti: bricolage in casa

Pittura pareti: bricolage in casa
Collegamenti sponsorizzati
Volete rinnovare la pittura delle vostre pareti? Avete bisogno di consigli su come pitturare le pareti della vostra casa? Ecco una guida alla pittura fai da te delle pareti che vi aiuterà a rinnovare la vostra casa in poco tempo e risparmiando, dalla scelta della pittura alla tecnica da usare per la pittura delle pareti.
Oltre ai mobili e alle decorazioni, in una stanza è di fondamentale importanza la pittura delle pareti.  La pittura delle pareti infatti fornisce una buona base per i nostri oggetti, per mettere in risalto i nostri arredi e decori e ha il compito di donare ad un ambiente un tono caldo e accogliente o magari una sferzata di energia, in base alla destinazione d’uso della stanza.

Pittura pareti: scegliere la tecnica da usare
Per essere soddisfatti del risultato, bisogna prima di tutto capire cosa si vuole realizzare. I produttori di pitture e i professionisti del settore, offrono diversi prodotti e tecniche di pittura che rendono le pareti molto più sofisticate e movimentate della semplice pittura monocolore. Quindi, prima ancora di acquistare la pittura per le nostre pareti, è opportuno scegliere il tipo di tecnica da utilizzare per pianificare gli strumenti e la quantità di pittura da acquistare. Su Obi-italia.it, nella sezione informazioni e consigli, ci sono molti suggerimenti per scegliere la tecnica per pitturare le pareti più idonea alla vostra esigenza, dalla tecnica con il rullo, allo spugnato, dall’effetto spolverato a quello spazzolato.

Pittura pareti: La pittura
Scelta la tecnica, si può acquistare la pittura occorrente in base alla tecnica scelta. Su Oicos-paint.com, azienda che produce materiali per la pittura e la decorazione delle pareti, è possibile leggere le caratteristiche delle varie pitture, conoscere più a fondo le tecniche base di pittura delle pareti e scegliere la pittura per le pareti più adatta alle nostre esigenze.

Pittura pareti: gli attrezzi

Gli attrezzi per pitturare le pareti sono ovviamente i pennelli, un secchio, un bastone per mescolare la pittura e renderla uniforme e dei materiali di protezione sia del pavimento che dello zoccolo. Un’altra cosa importante è avere a disposizione una scala o meglio ancora un piccolo ponte che vi permetterà di arrivare fino al soffitto. Tutti questi materiali, se non li possedete già, possono essere acquistati dal ferramenta sotto casa o nei grandi centri di ferramenta come ad esempio Bricofer che vi  permette di acquistare tutti gli attrezzi necessari e anche la pittura per le pareti.

Pittura pareti: preparare la stanza

Prima di iniziare a dipingere dovrete avere cura di rimuovere tutti i mobili o almeno di raggrupparli al centro della stanza e proteggerli con un telo. Con un nastro di carta adesivo foderate i bordi di tutto ciò che non è removibile per evitare di sporcare. Il passo successivo è quello di uniformare le pareti tappando con lo stucco gli eventuali buchi e cercando di livellare bene le pareti carteggiando delicatamente. Ultimo step prima di cominciare a pitturare le pareti, bisogna passare il fissativo che uniformerà la pittura. A questo punto si può procedere con la pittura delle pareti. Se poi le vostre pareti avessero ancora bisogno di un tocco particolare, potreste sempre decidere di applicare delle decorazioni per pareti e il vostro ambiente sarà perfetto.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet