Collegamenti sponsorizzati

saponette

Preparare le saponette fai da te

Preparare le saponette fai da te
Collegamenti sponsorizzati
Riciclare saponette usate o creare saponette ex novo, è utile per l’ambiente, economico per il portafogli, divertente per gli amanti del bricolage. Due metodi, semplici il primo, più complicato il secondo, per fare delle bellissime saponette di tutti i colori, forme e profumi. Seguite i consigli di Bricolage-faidate.com
Profumate, colorate, di forme differenti: preparare le saponette è davvero divertente. Per farlo ci sono due modi: creare delle saponette usando vari pezzi di sapone rimasto; oppure provare a costruire una saponetta fai da te ex novo.
Saponette: modellare vecchie saponette.
Spesso capita che avanzino pezzetti di saponetta, a volte più grandi a volte più piccole. Bianche, rosa, violetta, rosa scuro, giallino: non importa se i pezzi avanzati non sono omogenei. Preparare una saponetta con vecchie saponette è davvero semplicissimo e l’ambiente ci guadagna di sicuro. In un pentolino inserire tutte le vecchie saponette avanzate: unire  poca acqua e portare a ebollizione. Mescolare con un cucchiaio di legno (da usare esclusivamente per il non alimentare) e versare il composto ancora caldo in uno stampo preferibilmente al silicone. Attendere che si raffreddi e la saponetta è pronta. Se volete dare un tocco del vostro profumo preferito, potrete aggiungere l’essenza insieme all’acqua, prima di versare il preparato in uno stampo. Tutto il procedimento è ben spiegato su Gentesveglia.it.
Saponette: creare delle saponette
Di sicuro creare delle saponette dal niente è più complicato: ma il risultato è di grande soddisfazione. Il materiale occorrente consiste in: glicerina vegetale, o sapone glicerina, fragranze, olii, essenze, erbe e additivi, soda caustica, stampi in silicone. Su Ilmiosapone.it  è spiegato in modo molto chiaro ogni operazione che bisogna fare per creare la saponetta. Sia nella sezione “A freddo”, sia nella sezione “creare un sapone”. Tutte le istruzioni da seguire con attenzione perché lavorare con la soda caustica può essere pericoloso. Ecco perché il sito consiglia di utilizzare i guanti, pesare tutto il materiale, usare un piano di lavoro coperto da strofinacci e utensili predisposti solo per il fai da te. Per acquistare tutto il materiale per costruire le saponette fai da te, il sito Hobbyland.eu vende ondine tutto il necessario per delle saponette perfette.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet