Collegamenti sponsorizzati

stencil

Lo Stencil: bricolage decorativo

Lo Stencil: bricolage decorativo
Collegamenti sponsorizzati
Per chi ama creare oggetti particolari con lettere, numeri, disegni con stampe cinesi, greche, arabesque, quadrati, tondi colorati, la tecnica dello stencil è sicuramente l'ideale. Con pochi materiali, con tanta pazienza e con molta fantasia sono tantissimi gli oggetti che si possono decorare con lo stencil. Vediamo cosa propone Bricolage-faidate.com.
Lo stencil è una tecnica decorativa utile per poter creare decori, disegni, decorazioni, lettere, numeri su vari e differenti tipi di materiale. Per gli amanti del bricolage, del decoupage, delle decorazioni, eseguire la tecnica dello stencil diventa quasi un dovere: perché sono tantissimi gli oggetti di arredamento, gli accessori, i quadri, i cuscini, le tele che si possono inventare. La tecnica dello stencil è semplice, ma richiede molta pazienza. Tutti gli esperti consigliano sempre di prendersi il proprio tempo quando si inizia un lavoro di decorazione con lo stencil. Non si tratta di una gara: più si usa la calma e più i lavori diventano belli e particolari, originali, creativi e divertenti. Nel web sono molti i siti che spiegano la tecnica dello stencil. Ad esempio su Nonsoloricamo.net  si parla anche della storia dello stencil: sembra che si tratti di un'arte molto antica, addirittura del 3000 a.C. Naturalmente il sito spiega anche quali siano i materiali necessari per cominciare ogni lavoro di stencil: in generale, colori, pennelli tozzi, mascherine, forbici, matita e penna, carta assorbente, vaschetta per il colore per preparare lo stencil.  E via con la spiegazione sulla tecnica migliore.  Anche il sito al femminile Pourfemme.it spiega dove poter usare lo stencil, come poter abbellire sedie, stoffe, pareti, vasi, mobili in maniera molto semplice. Il sito spiega che Stencil significa letteralmente “mascherina”: e da lì parte tutta la tecnica decorativa. Una mascherina, un foglio, un pennello. Pianetadonna.it, altro sito tutto rosa, spiega passo passo quali sono i materiali occorenti per lo stencil, quali colori sono migliori, quali mascherine usare, come preparare una mascherina, ma anche come decorare con lo stencil: dal pennello, alla spugna, ai colori a spruzzo, tutto il necessario per poter costruire creazioni originali, con tutto quello che si preferisce. Le mascherine si possono realizzare, ma si possono anche comprare e diversi sono i negozi dove poter comprare le mascherine, come ad esempio Bricoshop per poter comprare online. Allora siamo pronti? Mascherine, pennelli, fogli, stoffe. Il nostro stencil è pronto!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Decorazioni immagini

Le decorazioni immagini regalano tanto divertimento e simpatia e possono ...

Decorazioni oggetti

Per chi ama il decoupage e le creazioni che si possono ottenere con le, ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet